Presentazione PMP alla scuola di via Sapri 50

pmp.yIl 16 marzo 2015 ore 21.00 grande festa di presentazione della Palestra di Musica Popolare presso l’auditorium della scuola media di via Sapri 50.
La Palestra di Musica Popolare nasce alla periferia nord-ovest di Milano, a due passi dal cimitero Maggiore e lo svincolo dell’autostrada.
Promotori dell’iniziativa un originale connubio tra due realtà  con storie che, finora, non avevano nulla in comune: la direzione scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale Pareto e l’anarchica Banda degli Ottoni a Scoppio di Milano.

Da qualche mese la direzione della scuola e alcuni membri della Banda degli Ottoni hanno avviato la programmazione di questa nuova iniziativa, con l’ambizione di sviluppare la Comunità  Locale attraverso la pratica collettiva della musica promossa in modo non professionale con accesso libero e prezzi decisamente popolari, pochi euro al mese.
Modello di riferimento il “Sistema Abreu”, un progetto di azioni musicali e sociali che considera la musica e il suonare insieme come rappresentazione di una società  ideale che permette lo sviluppo personale e sociale a qualunque persona.

La Palestra vuole essere uno spazio aperto in particolare per i giovani che con alterne vicende sono seguiti dalla Scuola di Via Sapri, quindi a giovani e adulti del quartiere.
Per garantire un accesso il più aperto possibile la Palestra lancerà  una campagna di raccolta di strumenti musicali che saranno messi a disposizione degli studenti.

Il 16 marzo 2015 ore 21.00 grande festa di presentazione della Palestra di Musica Popolare presso l’auditorium della scuola media di via Sapri 50, con la partecipazione della Banda degli Ottoni a Scoppio.

La presentazione della PMP dell’11 marzo 2015 su Radio Popolare!

Posted in pmp