la Palestra di Musica Popolare

Alla Palestra di Musica Popolare
la musica incontra il divertimento, la crescita personale, la condivisione

La PMP offre l’opportunità di avvicinare ragazze e ragazzi allo studio di uno strumento a fiato (clarinetto, sassofono, tromba, flicorno, trombone) o a percussione, indipendentemente dalle possibilità economiche:
la quota di iscrizione annuale è di 20€, la quota di partecipazione è libera, a discrezione delle famiglie, e gli strumenti vengono assegnati in comodato d’uso gratuito.

Le attività della PMP sono ispirate a un approccio alla musica in cui, prima dell’acquisizione meccanica di una tecnica strumentale, si incentiva la sperimentazione, sia nella pratica individuale sia nella musica di insieme.

La PMP nasce nel 2014 e in questi anni ragazze e ragazzi di età e provenienze diverse hanno sperimentato nuovi modi di stare insieme e di suonare insieme, dando vita a una piccola banda che si esibisce regolarmente nel corso di attività scolastiche, spettacoli teatrali, feste di quartiere e iniziative di solidarietà.
Tra le attività proposte, sono anche previste uscite per ascoltare insieme concerti dal vivo nei teatri e nelle sale da concerto della città.

L’appuntamento è per il venerdì pomeriggio nel plesso di via Sapri 50.
Le iscrizioni sono aperte da settembre a dicembre.
Alle attività della PMP possono accedere ragazze e ragazzi dai 10 anni di età.

Per informazioni:

La Palestra di Musica Popolare aderisce al Patto Educativo Territoriale.
Gli animatori della PMP svolgono attività volontaria senza ricevere alcun compenso.